Il messaggio della nostra Presidente

Care donatrici, cari donatori,
nell’attuale situazione in cui ci troviamo, tutte le iniziative che avevamo programmato per celebrare il nostro 50°anniversario (compresa la cerimonia di premiazione dei donatori) sono state purtroppo annullate. Al momento non abbiamo nessuna certezza sul periodo in cui potremo riprogrammarle. Confidiamo di poter festeggiare al più presto tutti assieme e di farvi scoprire le sorprese che avevamo in serbo…
Anche l’Assemblea annuale, con l’approvazione di relazioni e bilanci, inizialmente rimandata, ha dovuto poi essere annullata.
Valuteremo quando sarà possibile riconvocarla, e con quali modalità.
Nel frattempo i prelievi di sangue e plasma proseguono regolarmente, e anzi stiamo registrando un aumento di candidati donatori e di donazioni. Fondamentale, per riuscire a gestire al meglio l’accesso in sede, secondo le normative, è stata l’esperienza già collaudata da gennaio 2018 del meccanismo della prenotazione.
Ringraziamo tutti voi per la vostra risposta generosa, che ci ha permesso di continuare ad inviare con regolarità il sangue necessario sia per le esigenze trasfusionali in Piemonte sia per il meccanismo di compensazione interregionale.
Il nostro pensiero va a quanti si trovano in una particolare situazione di sofferenza, per la perdita dei loro cari e per la crisi economica e lavorativa che stiamo attraversando. Confidiamo che i valori di altruismo e solidarietà che ci ispirano fin dalla nostra fondazione possano aiutarci a uscire presto da questo periodo e a ritrovare la serenità.
Nel frattempo… ricordate il motto #escosoloperdonare
Un caloroso abbraccio a tutti
Marisa Gilla
Presidente AVIS San Mauro